Autoletture

Autolettura Energia Elettrica.

Di norma la lettura dei contatori dell’energia elettrica, suddivisa per le 3 fasce orarie (F1, F2 e F3), viene comunicata dal Distributore Locale con regolarità; quindi non è necessario fornirle.

Autolettura Gas

I Distributori Locali del gas stanno pian piano sostituendo i contatori installando contatori elettronici ma, nella prima fase, non tutti inviano i dati di lettura; quindi è preferibile fornire l’autolettura.

Puoi comunicare comodamente l’Autolettura Gas per telefono, mandare una foto mediante applicazione WhatsApp (al numero 391 4871685) oppure accedendo all’AREA CLIENTI ed inserendola nell’apposita sezione; ma, se sei poco smart, puoi portare l’autolettura direttamente al nostro ufficio Clienti.

Con il servizio di Autolettura Gas l’importo della fattura sarà calcolato sulla base del consumo reale e non sulla stima di consumo che, in ogni caso, viene effettuata in base al profilo di prelievo.

Sei un nuovo Cliente e non hai ancora ricevuto la prima fattura?

Se non hai ancora ricevuto la tua prima fattura riceverai un nostro messaggio promemoria; ricorda, non appena riceverai la fattura, di creare il tuo account nell’AREA CLIENTI o sulla nostra APP così potrai accedere ai vari servizi a te dedicati.

Hai già ricevuto la prima fattura e non sei registrato all’AREA CLIENTI o all’APP?

Registrati e potrai comunicare online l’Autolettura Gas in maniera semplice e veloce.

Segui questi passi:

  • Registrati alla pagina AREA CLIENTI oppure all’APP
  • Aggiorna le credenziali seguendo la procedura indicata
  • Comunica la tua Autolettura Gas

Non dovrai inserire ogni volta i dati PDR e matricola contatore (perché sono già presenti) e ti basterà leggere i numeri visibili sul contatore, considerando solo le cifre intere e NON quelle dopo la virgola, riportandoli nell’apposita sezione. In ogni caso il nostro Ufficio Clienti è a disposizione per fornire tutto il supporto necessario.