Autoletture
Di norma la lettura dei contatori dell’energia elettrica, suddivisa per le 3 fasce orarie (F1, F2 e F3), viene comunicata dal Distributore Locale con regolarità; quindi non è necessario fornirle.
Autolettura Gas
I Distributori Locali del gas stanno pian piano sostituendo i contatori installando contatori elettronici ma, nella prima fase, non tutti inviano i dati di lettura; quindi è preferibile fornire l’autolettura.
Puoi comunicare comodamente l’Autolettura Gas per telefono, mandare una foto mediante applicazione WhatsApp (al numero 391 4871685) oppure accedendo all’AREA CLIENTI ed inserendola nell’apposita sezione; ma, se sei poco smart, puoi portare l’autolettura direttamente al nostro ufficio Clienti.
Con il servizio di Autolettura Gas l’importo della fattura sarà calcolato sulla base del consumo reale e non sulla stima di consumo che, in ogni caso, viene effettuata in base al profilo di prelievo.
Sei un nuovo Cliente e non hai ancora ricevuto la prima fattura?
Se non hai ancora ricevuto la tua prima fattura riceverai un nostro messaggio promemoria; ricorda, non appena riceverai la fattura, di creare il tuo account nell’AREA CLIENTI o sulla nostra APP così potrai accedere ai vari servizi a te dedicati.
Hai già ricevuto la prima fattura e non sei registrato all’AREA CLIENTI o all’APP?
Registrati e potrai comunicare online l’Autolettura Gas in maniera semplice e veloce.
Segui questi passi:
- Registrati alla pagina AREA CLIENTI oppure all’APP
- Aggiorna le credenziali seguendo la procedura indicata
- Comunica la tua Autolettura Gas
Non dovrai inserire ogni volta i dati PDR e matricola contatore (perché sono già presenti) e ti basterà leggere i numeri visibili sul contatore, considerando solo le cifre intere e NON quelle dopo la virgola, riportandoli nell’apposita sezione. In ogni caso il nostro Ufficio Clienti è a disposizione per fornire tutto il supporto necessario.